La Passalacqua Ragusa spezza il digiuno. Nicholls, Spreafico e Consolini per battere Torino

La Passalacqua Spedizioni Ragusa

Serve un quarto e mezzo alla Passalacqua Ragusa per imporre il proprio gioco contro la Fixi Piramis Torino. Come spesso accaduto al PalaMinardi, le siciliane non partono a razzo ma si fanno protagoniste di una rimonta tanto emozionante quanto apprezzabile da un punto di vista tecnico. Brillano le individualità, meno il gioco di squadra, ma quanto attacco e soprattutto difesa diventano davvero incisivi per le avversarie c’è poco scampo. Ragusa fa e disfa. Mette il parziale, ma nella terza frazione smette di segnare permettendo alla Fixi Piramis di farsi sotto fino al -3. Servono così due triple consecutive di Astou Ndour e le magie di Chiara Consolini per ricostruire un vantaggio accettabile su Jori Davis e compagne. Come in Eurocup il finire di partita è di Laura Spreafico. Talento mai messo in discussione per una giocatrice attesa, che con due triple e un giro dalla lunetta mette di fatto la parola fine al match contro la formazione allenata da Marco Spanu. Per la giocatrice ex Parma e Schio i punti finali saranno 13. Torino ha venduto carissima la pelle, trascinata da una Davis in grande spolvero. In doppia cifra finiscono anche Alice Quarta (10 punti) e Ashley Bruner (13 punti)

La Passalacqua sorride in particolare per il ritorno, se così può dirsi, di Laura Nicholls. Spesso criticata nelle ultime uscite, la spagnola ha dimostrato grande impegno in questa gara, concretizzando la propria prestazione con 11 punti, 6 rimbalzi e 4 assist.

Dopo tre sconfitte consecutive la Passalacqua Spedizioni torna a vincere. Sabato si aspettano conferme contro la Pallacanestro Femminile Umbertide ospite al PalaMinardi.

 

Passalacqua Ragusa – Fixi Piramis Torino 69-57

Ragusa: Nicholls 11, Consolini 20, Gorini 4, Valerio ne, Spreafico 13, Formica 2, Rimi ne, Brunetti ne, Bongiorno, Vanloo 7, Ndour 12. All.: Lambruschi

Torino: Giacomelli ne, Tikvic 5, De Chellis ne, Kacerik 7, Quarta 10, Bruner 13, Cordola, Marangoni 3, Davis 19, Gatti. All.: Spanu

Parziali: 10-22, 34-31, 52-45