More

    La Rainbow Catania apre i playoff

    La Rainbow Catania è pronta per affrontare i playoff contro la Viola Reggio Calabria. Mancano 24 ore a gara 1, partita che si giocherà al PalaPentimele, e di cui è difficile fare un pronostico. Il piatto della bilancia sembra pendere verso la formazione reggina, che sul finire della regular season si è anche rafforzata con un innesto, ma la squadra allenata da Gabriella Di Piazza è comunque pronta a dare battaglia, garantendo già un cambio di mentalità.

    I playoff sono un campionato a parte – ha dichiarato l’allenatrice della Rainbow – ora entrano in gioco altre motivazioni, altre condizioni mentali e un altro tipo di preparazioni della squadra, chiamata ad essere più pronta. Diventano importanti altre variabili tra cui la condizione fisica, gli infortuni e anche la presenza o meno di rinforzi nel roster. Noi non abbiamo ingaggiato altre giocatrici per scelta, pensando alla nostra squadra non avrebbe avuto senso. La Viola ha invece preso un’atleta dalle discrete qualità, dalla fisicità importante, che sicuramente sarà preziosa per allungare la panchina ed esaltare le caratteristiche delle compagne“.

    La coach della Rainbow Catania è consapevole della maggiore esperienza di Reggio con le serie maggiori. “Melissari e Anechoum hanno già dimestichezza con la serie A2 e con scontri importanti, altre giocatrici come e Certomà Amodeo aggiungono esperienza e lo stesso può dirsi per Gaeta. Noi affronteremo queste avversarie con un atteggiamento determinato, con la giusta attenzione e senza superficialità. Abbiamo risparmiato qualsiasi tipo di stress alle ragazze, in allenamento stiamo affinando i nostri meccanismi per prepararci al meglio. Sono particolarmente felice del mondo in cui si stanno allenando Lucrezia Gandolfo, Jasmine Capici e Sara Magrì e in particolare Capici sta mostrando un piglio importante dopo lo stop forzato e debilitante di gennaio. I playoff sono un momento importante per loro, ancora una volta da un punto di vista mentale“.

    Per coach Di Piazza, Rainbow Catania e Viola Reggio Calabria sono due squadre che si equivalgono. “In campionato ci siamo battute reciprocamente con un certo scarto, tutto quindi potrà succedere perchè ogni partita sarà determinante. Spero saremo anche bravi ad allungare a sufficienza il nostro cammino playoff per permettere il ritorno in campo di Giselle Villaruel, ancora bloccata dalla fascite plantare. Non la rischieremo fin quando non sarà completamente recuperata“.

     

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img