MERCATO. Alcamo riunisce i fratelli Genovese: dalla B torna alla Libertas Francesco Genovese

Francesco Genovese

Un anno con il Green Palermo, fra l’altro in un difficilissimo girone Nord della serie B, e poi la decisione di ritornare in maglia bianco-azzura. Il ventenne Francesco Genovese, play-guardia di 190 cm, ritorna quindi alla Libertas Alcamo, squadra nella quale era stato tra i protagonisti nella trionfale marcia che ha portato Alcamo a vincere tutte le gare della serie D, ad eccezione di gara 2 di finale.

“Ciccio” dovrà contendersi, con il fratello Lorenzo, il ruolo di playmaker. “Lollo”, più piccolo di circa tre anni, metterà sul piatto l’esperienza maturata lo scorso anno in serie C Silver quando, partita dopo partita, acquisì sempre un minutaggio maggiore. Ma i due hanno già giocato assieme, nella serie D 2015/2016, con la maglia della Virtus Trapani, sotto le ali del “papà-allenatore” Giacomo, e quindi sanno intendersi e integrarsi anche sul parquet.

Dopo le prime riconferme, quella dell’ala Manfrè e dei due allenatori (Ferrara e Zichichi), arriva quindi il primo colpo di mercato per la società cestistica alcamese che ha dovuto contendersi Francesco Genovese con altri clubs. “Ciccio”, però, ha scelto nuovamente Alcamo dove aveva lasciato un pezzo di cuore, fortissime emozioni e tantissimi indimenticabili ricordi.