MERCATO. Definito il rinnovo di Giulia Manzotti alla Sicily By Car Palermo Basket

Giulia Manzotti - Androsbasket Palermo
Giulia Manzotti

Sicily By Car Palermo Basket comunica che un’altra protagonista della promozione in A1 vestirà la casacca palermitana nella prossima stagione: rinnovata l’ala Giulia Manzotti.

La giocatrice classe 1993 completa dunque un nucleo di confermatissime atlete “senior” composto da Rosa Cupido, Francesca Russo, Liliana Miccio e Marta Verona, e che adesso verrà arricchito coi rinforzi pensati appositamente per la massima serie. Per l’esterna, sarà la quarta stagione a Palermo: due annate di fila dal 2014 al 2016 per lei oltre alla scorsa. Con la squadra del capoluogo siciliano Giulia ha agguantato ben due promozioni, la prima dall’A3 all’A2 nell’aprile 2015, la seconda dall’A2 all’A1 lo scorso maggio. Nel campionato di A2 2018/2019 ha fatto registrare 8.9 punti, 3.9 rimbalzi e 1.9 assist di media, giocando da autentico “jolly” e ricoprendo più ruoli sul parquet.

Il presidente della squadra Sicily By Car Palermo Basket prof. Adolfo Allegra commenta così la conferma dell’esterna ostiense: «Abbiamo rinnovato una ragazza che, nel corso della sua stagione con noi, ha dimostrato tantissima duttilità e un grande attaccamento alla maglia. Giulia è, inoltre, una giocatrice che non molla mai: sono tutte caratteristiche che la rendono molto utile in vista della stagione che andremo ad affrontare».

Nella prossima stagione ci sarà anche un nuovo cambio di numero per Giulia Manzotti, che dopo aver vestito il 12 per ben otto anni e il 00 nello scorso campionato, tornerà alla maglia numero 4, già indossata ai tempi degli esordi con Pomezia. Per lei sarà inoltre un ritorno nella massima categoria, dopo le 20 presenze collezionate nel 2013/2014 con La Spezia.