Orsa Barcellona, Josue Bangu Mbenza ceduto a titolo definitivo all’Apu Udine

Il giovane giocatore francese ha iniziato la preparazione con la squadra friulana

Josue Bangu Mbenz

La società Asd Orsa Basket Barcellona comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione a titolo definitivo del cartellino dell’atleta francese con formazione italiana Josue Bangu Mbenza alla società Apu Old Wild West Udine, club militante nel campionato di Serie A2 Girone Rosso.

Josue è arrivato a Barcellona Pozzo di Gotto nell’estate del 2019 appena quindicenne e in questi tre anni ha disputato da protagonista i campionati giovanili Under 18, Under 19 e Under 20. È stato inoltre parte integrante dei nostri roster di Serie C, dove anno dopo anno ha ottenuto sempre più spazio. La scorsa stagione di Serie C Gold ha viaggiato a dieci punti di media a partita, non sfigurando nel confronto con giocatori più esperti.

Il nostro staff tecnico, in particolare il Prof. Antonio Nania, ha fatto un lavoro encomiabile per la crescita sia sportiva che umana di Josue, che si è anche reso protagonista di alcuni gesti di fair-play nel corso dei quarti di finale e della semifinale della scorsa Under 19.

Josue è arrivato a Udine nella scorsa settimana e da oggi sarà in ritiro a Tarvisio insieme alla prima squadra, allenata da coach Matteo Boniciolli e impreziosita dalla presenza del Direttore Tecnico Alberto Martellossi. La squadra friulana conta tra le sue fila giocatori importanti come Federico Mussini, Keshun Sherrill, Raphael Gaspardo, Francesco Pellegrino(che ha militato nel Basket Barcellona nella stagione sportiva 2015-2016) e Marco Cusin, per tanti anni centro della Nazionale Italiana. Josue inoltre disputerà i campionati di Under 19 Eccellenza e Serie C Silver, dove saprà mostrare sicuramente tutto il suo enorme potenziale.

Facciamo un grandissimo in bocca al lupo al nostro Josue, con l’augurio di poter raggiungere tutto ciò che desidera.