Pesante sconfitta per Marsala nel recupero con l’Eagles Palermo

Pallacanestro Marsala - Gruppo Zenith Messina
Pallacanestro Marsala - Gruppo Zenith Messina

E’ finita 97-61 la gara giocata da Frisella e compagni ieri a Palermo contro i locali dell’Eagles, valevole come recupero della prima giornata di ritorno, allora non giocata per indisponibilità di campo.
I marsalesi sono scesi in campo ma è come se non lo avessero mai fatto: con un approccio sbagliato fin dall’inizio e senza capacità di reazione hanno lasciato che l’Eagles Palermo dominasse tutta la gara. Nel primo quarto, il peggiore di tutti, Marsala segna solo 9 punti, grazie ai tiri liberi, contro i 26 degli avversari. Non molto diverso l’andamento degli altri tre con una Pallacanestro Marsala del tutto assente.
I ragazzi stanno attraversando una fase complicata – commenta il dirigente Fausto PizzoCon due giocatori in meno, la squadra deve ora trovare un nuovo assetto. Questo li sta mettendo in evidente difficoltà. Ma sono giovani e devono trovare la forza di reagire, soprattutto ora che ci attendono due partire davvero dure“.
Domenica infatti la Nuova Pallacanestro Marsala ospiterà la capolista Balestrate mentre sabato prossimo sarà di scena a Messina contro il Gruppo Zenith, seconda in classifica.
Mai finora la Nuova Pallacanestro Marsala aveva perso con uno scarto talmente ampio, neppure con le squadre più ostiche. La formazione lilibetana dovrà quindi, nel più breve tempo possibile, riacquistare fiducia in se stessa e riprendere il cammino interrotto. Se non lo farà, a poche settimane ormai dalla fine del campionato, la situazione potrebbe complicarsi ulteriormente.
I nostri atleti hanno le capacità per fare una bella prova – commenta ancora il dirigente Pizzo – Devono solo fare uscire l’agonismo e la voglia di riscatto che hanno“.
La gara di domenica 31 avrà inizio alle ore 18 e sarà arbitrata da Roberto La Barbera di Palermo e Giuseppe Saeli di Bagheria.

Tabellino:

Eagles Palermo -Nuova Pallacanestro Marsala 97-61

Nuova Pallacanestro Marsala: Maggio 11, Parrinello 3, Frisella 21, Baseggio 5, Colicchia 9, Tarantino 5, Marino 7, Catalano 0 – Cucchiara 0 – Montalbano 0 – Russo 0 – Scirè 0

Parziali: 26 – 9, 26 – 12, 24 – 25, 21 – 15