Rinviata a giugno la 12 Ore Minibasket di Palermo

12 ore minibasket palermo 2019
12 ore minibasket palermo 2019

Anche la 12 Ore Benefica di Minibasket, originariamente in programma a Palermo per il prossimo 16 maggio, sarà rinviata. L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha necessariamente interrotto ogni tipo di manifestazione sportiva su tutto il territorio italiano e anche l’atteso evento Minibasket cittadino subirà uno slittamento, ma non una cancellazione.

«Abbiamo deciso di rinviare la seconda edizione a giugno – spiega Francesco Lima, presidente Palermo Basket, società promotrice dell’evento -. Davanti ad una tale pandemia è ovvio che ogni cosa, specie una giornata pensata per i bambini e le famiglie, passi in secondo piano per la sicurezza di tutti i partecipanti. La nostra speranza è che si possa tornare presto alla normalità, magari riaprendo proprio i battenti con una giornata all’insegna del divertimento e della beneficenza.»

La manifestazione, che l’anno scorso ha visto la partecipazione di oltre 250 bambini, si terrà ancora una volta davanti lo splendido scorcio del Teatro Politeama, con due campi regolamentari allestiti proprio in Piazza Castelnuovo.