More

    Secondo test positivo per il Gruppo Zenith Messina contro la Vis Reggio Calabria

    Si conclude con una vittoria (59-45) la seconda amichevole stagionale del Gruppo Zenith Messina. I peloritani hanno ospitato al PalaTracuzzi la Vis Reggio Calabria di coach Checco D’Arrigo, nella gara che rappresenta una tappa di avvicinamento al campionato che prenderà il via sabato 1 ottobre a Spadafora. Buona la partenza degli “scolari”, Carnazza firma due triple, mentre Weglinski con 6 punti consecutivi regala il +7 ai messinesi che chiudono avanti il primo periodo sul 16-12; per la VIS Tramontana realizza ben 8 punti. Nel secondo periodo le azioni più interessanti del match, Hodges apre le marcature e Buono regala il primo doppio vantaggio (22-12) ai siciliani che scappano sul +14 griffato da Carnazza e ancora da Buono. Il primo tempo si chiude sul 33-19 grazie al canestro di Calarese. Nel secondo tempo la VIS stringe le marcature, ma i peloritani trovano in Hodges e Buono le bocche da fuoco, cosi il vantaggio aumenta fino al +19 del 30′. Nell’ultimo periodo la squadra di D’Arrigo appare più continua, Warwick, Tramontana e Lobasso trovano più volte la via del canestro, Messina si affida a Weglinski, Carnazza e Soldatesca. Come sempre Baldaro ha dato spazio a tutti i suoi giocatori, nonostante il punteggio basso, il coach messinese può ritenersi soddisfatto della prestazione della squadra. Sabato sempre al PalaTracuzzi arriva il Val Gallico per la terza amichevole pre-campionato.

    Gruppo Zenith Messina – VIS Reggio Calabria 59-45
    Parziali: 16-12; 17-7; 14-9; 12-15
    Gruppo Zenith Messina: Di Dio, Calarese 4, Hodges 11, Weglinski 12, Buono 10, Carnazza 14, Trimarchi, Mazzù 3, Soldatesca 5, Calderazzo, Postorino, Marabello. All. Baldaro.
    VIS Reggio Calabria: Costantino 3, Cedro 3, Warwichk 13, Lobasso 9, Catanoso 4, Tramontana 11, Rizzieri 2, Latella, Arillotta, Caccamo. All. D’Arrigo/Farina
    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img