SERIE A2. Tempo di derby, Trapani sfida Capo d’Orlando. Parente e Biordi, Marco Cardani presentano la gara

La Pallacanestro Trapani al time out

Si gioca la 13^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde, ultima di andata: sei gare in programma  domenica 16 gennaio alle 18.00, Urania Milano-Biella è rinviata a giovedì 10 marzo. Da assegnare l’ultimo  posto per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia Serie A2: già ammesse S.Bernardo/Cinelandia Park  Cantù, Apu Old Wild West Udine e Giorgio Tesi Group Pistoia. 

Domenica 16 gennaio, ore 18.00 

Piacenza: UCC Assigeco-Bakery Piacenza 

Mantova: Staff-Giorgio Tesi Group Pistoia 

Treviglio: Gruppo Mascio-S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù 

Trapani: 2B Control-Infodrive Capo d’Orlando 

Orzinuovi: Agribertocchi-Apu Old Wild West Udine 

Casale Monferrato: Novipiù JB Monferrato-Reale Mutua Torino 

Rinviata a giovedì 10 marzo, ore 20.30 

Milano: Urania-Edilnol Biella 

CLASSIFICA

Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù 20  10  2
Apu Old Wild West Udine  20  10  2
Giorgio Tesi Group Pistoia  18  3
Novipiù JB Monferrato  16  4
Gruppo Mascio Treviglio  16  4
UCC Assigeco Piacenza  14  4
Reale Mutua Torino  14  5
2B Control Trapani  10  7
Bakery Piacenza  10  7
Urania Milano  8
Staff Mantova  8
Infodrive Capo d’Orlando  8
Edilnol Biella  10
Agribertocchi Orzinuovi  11

 

Lega Nazionale Pallacanestro – Piazza dei Martiri, 5 – 40121 – Bologna – Tel 051 4222262 – Fax 0514218708 – P.IVA e C.F e N. Reg. Imprese Bo 03290941206 – www.legapallacanestro.com 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP 

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quinto anno Title  Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild  West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni  (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP). 

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS 

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP  Pass, al settimo anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su  Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al  link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android. 

2B CONTROL TRAPANI – INFODRIVE CAPO D’ORLANDO 

Dove: PalaConad, Trapani 

Quando: domenica 16 gennaio, 18.00 

Arbitri: Cappello, Tarascio, Luca Attard 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3nqN2g9 

QUI TRAPANI 

Daniele Parente (coach) – “Non arriviamo di certo in buone condizioni fisiche a questo derby ma i ragazzi  sono consapevoli dell’importanza della sfida e l’affronteranno con grinta e determinazione. L’Orlandina è una  squadra giovane ma molto lunga, con due americani che hanno tanti punti nelle mani. L’arrivo di Traini  conferisce esperienza e leadership e permetterà a Laganà ed Ellis di avere meno responsabilità e di giocare  anche da guardia”. 

Ygor Biordi (giocatore) – “Io ed i miei compagni non vedevamo l’ora di ricominciare, stare a casa per una  settimana, in isolamento e senza poter uscire, è stato terribile, soprattutto a Capodanno. Il campo ci è mancato  molto e siamo stati troppi giorni fermi ma, nonostante la forma fisica sia ben lontana dal 100%, daremo il  massimo per provare a conquistare questo derby. Una vittoria sarebbe importantissima per la nostra classifica”. 

Note – 13ª giornata di andata. Assente Matteo Palermo per la lesione del cercine glenoideo della spalla destra.  Saranno valutate fino all’ultimo le condizioni dei rientranti dopo la negatività al Covid-19. Palermo e Taflaj sono due ex della sfida. 

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine  quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account  Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP di Pallacanestro Trapani. Differita su Telesud Trapani  (canale 118 DTT) martedì alle 20.30. 

QUI CAPO D’ORLANDO 

Marco Cardani (allenatore) – “Domenica finalmente torniamo in campo dopo 3 lunghe settimane di stop.  Abbiamo grande voglia di giocare, anche se arriviamo incompleti al match per alcune problematiche fisiche che  abbiamo avuto in questo periodo, ma con grandissimo desiderio di portare a casa due punti su un campo molto  difficile. Affrontiamo una squadra con un alto tasso di esperienza, che nelle gare di precampionato ci ha messo  in difficoltà a causa della loro maggiore fisicità. Dovremo assolutamente essere capaci di mettere per 40 minuti l’intensità e la fisicità in fase difensiva, per essere competitivi sul parquet trapanese e giocare la nostra  pallacanestro il più possibile in campo aperto, per evitare che la loro difesa si possa schierare”. 

Note – Out il nuovo acquisto Andrea Traini. 

Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass. Differita lunedì sera su AM-Telenova, canale 14 del DT  Sicilia.