More

    SERIE B FEMM. Cinque atlete in doppia cifra per la Farc Rescifina Messina, Ad Maiora al tappeto 50-66

    Al Pala Minardi di Ragusa arriva una brillante prestazione per la Farc Rescifina Messina di coach Tonino Interdonato capace di conquistare il successo col punteggio di 50-66. Il dato offensivo risalta all’occhio per le ragazze peloritane che scollinano i sessanta punti di fatturato nonostante le croniche difficoltà di organico (solo otto convocate per l’occasione, mancavano Mantineo e Melita) ma durante la gara la Farc Rescifina ha tenuto ben alta la concentrazione ed ha sempre tenuto le redini dell’incontro per tutto l’arco della sfida. Positiva la circolazione di palla con le giocatrici messinesi che si sono equamente suddivise i compiti. Tutto il quintetto in doppia cifra con un’ottima distribuzione di punti ed un primo quarto chiuso in doppia cifra di vantaggio (10-22) sono risultati i fattori decisivi per il successo finale contro una squadra giovane ma che in casa ha sempre dato del filo da torcere a tutte le contendenti. Ottima la precisione dall’arco di Martina Cosenza che con tre triple (due scagliate ad inizio gara) ha dato i giusti presupposti per il secondo successo esterno stagionale della Farc.
    Nel terzo quarto Messina ha toccato il più venti che sapeva di resa anticipata da parte dell’Ad Maiora (46-56) prima di un comprensibile calo nell’ultimo quarto che però non ha compromesso il risultato finale per la squadra in trasferta. Bene anche l’apporto dell’esigua panchina peloritana con Davì che si è spesa in difesa sulla pattese Stroscio e Romeo e Spadaro che si sono ben adeguate alle lunghe di casa di coach Leggio.
    L’obiettivo adesso è finire al meglio la stagione per poi programma il futuro con rinnovate ambizioni.
    Sabato prossimo sfida al PalaTracuzzi contro la Stella Palermo, un successo con tre punti di scarto consentirebbe a Vento e compagne di operare il sorpasso al team palermitano al quinto posto in classifica.

    Ad Maiora Ragusa- Farc Rescifina Messina
    Parziali: 10-22, 21-31, 36-56, 50-66
    Ad Maiora Ragusa: Stroscio 12, Rimi 16, Savatteri 3, Vitale, Parrino 2, Gatti 5, Firrito, Sammartino 8, Schembari 4. All.: Leggio.
    Farc Rescifina: Marchese 11, Vento 12, Cosenza 13, Romeo 14, Spadaro 13, Davì 1, Giordano 2, Calì. All.: Interdonato
    Arbitri Abate e Cappello

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img