SERIE B. Green Palermo, scontro salvezza in trasferta contro IUL Roma

Flavio Priulla
Flavio Priulla

Green, ultima trasferta prima della sosta: a Roma contro la IUL è scontro salvezza

È sfida all’ex Cecchetti. IUL per mantenere lo status quo, Green per un ultimo assalto: in palio un posto per la salvezza tranquilla.

Un ultimo sforzo prima di riprendere fiato: il match che chiude le danze in vista della sosta per la Coppa Italia è un delicato scontro salvezza per il Green, di scena domani al PalaDonati di Roma, ore 18:00, a domicilio della IUL Basket dell’ex Cecchetti.

Un ultimo treno per agganciare il treno salvezza diretta o quasi: nel mirino l’undicesima piazza, quella che garantirebbe la permanenza in B senza passare dai playout. Se la gode già la IUL Basket, a quota sedici punti, che proverà a difenderla provando a ribaltare la sconfitta dell’andata, un netto 88-73 in favore dei biancoverdi che propiziò il cambio di guida tecnica sulla panchina romana con l’arrivo dell’attuale coach Renato Sabatino. Cecchetti, Lestini e Maresca gli uomini più pericolosi per i romani, con l’ex centro del Green che piazza 14.7 punti ad allacciata di scarpe, mentre per gli altri due senatori della IUL i numeri dicono rispettivamente 16.1 e 13.4 punti a partita. Il momento di campionato, però, è tutt’altro che agevole: il successo contro il fanalino Battipaglia di due settimane fa (rinviato al 1°marzo il match contro la Viola) ha ridato ossigeno, chiudendo una striscia di tre ko consecutivi.

IL SERVIZIO PREGARA LINK – https://www.youtube.com/watch?v=ybJL1oPj0xE&feature=youtu.be

In casa Green c’è rammarico per la sconfitta di domenica scorsa inflitta a domicilio dalla In Più Broker Roma, ma anche cauto ottimismo per il futuro: “È una situazione che non fa piacere a nessuno, ma non è sicuramente disunendoci che potremo ottenere dei risultati – ha detto Marco Giancarli ai nostri microfoni – In un modo o in altro troveremo la via per realizzare il nostro obiettivo. Loro hanno cambiato molto rispetto all’andata, noi altrettanto – conclude – speriamo soltanto che il risultato sia lo stesso di novembre”. La squadra, che partirà nella mattinata di domani alla volta di Roma, ha smaltito tutti gli infortuni: in recupero, dunque, G. Lombardo e Giancarli, riaggregati al gruppo nelle ultime sedute e arruolabili sul parquet del PalaDonati.

L’INTERVISTA LINK – https://www.youtube.com/watch?v=JEvD8dgNGwo&feature=youtu.be

Calendario impervio tra gennaio e febbraio, sì con due vittorie contro le ultime due della classe, ma che ha regalato poche occasioni per regalarsi sorprese: domani la chance per esaltarsi e svoltare la stagione, appuntamento ore 18:00 live dal PalaDonati. La partita, infatti, sarà trasmessa in streaming su Youtube dal canale della Lega Nazionale Pallacanestro grazie alla collaborazione con la piattaforma Fanner. Appena possibile sarà divulgato il link dello streaming.