SERIE D. Il Castanea Basket si presenta all’Auditorium Fasola alla presenza del sindaco De Luca

Logo Castanea Basket
Logo Castanea Basket
Si terrà lunedì 8 ottobre con inizio alle ore 19,00 presso il Cineauditorium Monsignor Fasola, sito in via S. Filippo Bianchi al n. 30, la presentazione ufficiale del Castanea Basket 2010 in vista della nuova stagione sportiva 2018/19 che segnerà il varo delle attività funzionali al nuovo progetto tecnico.
Il sodalizio gialloviola del presidente Filippo Frisenda dopo la fortunata esperienza registrata lo scorso anno, quando il primo atto istituzionale si tenne nella sala degli Specchi della Provincia, quest’anno ha pensato al Cineauditorium Fasola come location ideale per comunicare l’avvio delle attività e la presentazione della nuova squadra.
In uno dei luoghi culturali maggiormente vivaci e pulsanti del centro città il Castanea Basket svelerà infatti i nuovi giocatori della prima squadra, le divise da gioco, i partner commerciali, i numeri di un settore giovanile in continua crescita oltre al progetto teso alla diffusione della disciplina del basket nelle scuole denominato “Giganti in classe”.
In primo piano poi tutte le novità riguardanti il progetto Baskin, curato insieme al proprio partner SSR, atteso dall’anno della consacrazione dopo aver messo in archivio quello inaugurale. Infine verranno svelati ulteriori dettagli sulle imprese commerciali che hanno aderito al circuito della “Tessera del Tifoso”, ideato per sostenere economicamente la società e per veicolare maggiormente il brand gialloviola.
Sarà quindi una serata con diversi spunti d’interesse caratterizzata dalla presenza delle Istituzioni con in testa il Sindaco di Messina Cateno De Luca, il Coni di Messina rappresentato dal delegato Alessandro Arcigli e dal coordinatore dello staff tecnico Pasquale Cassalia oltre a tutte le figure da sempre vicine alla società messinese.
Il Castanea ringrazia la struttura dell’Apollo per la vicinanza dimostrata nella persona della titolare Loredana Polizzi che ha concesso con soddisfazione la sua sala da oltre 250 posti situata a piano terra facilitando il compito di tutti i ragazzi della delegazione del Baskin che potranno superare agevolmente ogni possibile barriera architettonica.
Questo il commento della proprietaria Loredana Polizzi: “Da sempre siamo al fianco della città in ogni avvenimento culturale, ritengo che anche lo sport vada in questa direzione. In passato anche la squadra del Messina calcio è stata ospitata nella nostra struttura, adesso riprendiamo questo tipo di discorso con un’altra realtà meritoria. Nei nostri cartelloni cinematografici alcune pellicole sono riservate proprio allo sport perchè sappiamo i grandi valori che lo stesso sa trasmettere. Ci fa piacere ospitare giocatori semi professionisti seduti al fianco di ragazzi che ogni giorno con la pratica sportiva cercano di superare le proprie piccole e grandi disabilità. Un messaggio che ci sta particolarmente a cuore, infatti anche nella struttura centrale sita in via Cesare Battisti abbiamo speso somme ingenti per adeguare l’ascensore per permettere a persone anziane o affette da disabilità di raggiungere facilmente la sala di proiezione. Sottolineo quindi come la partnership col Castanea andrà avanti essendo l’Apollo inserito nel circuito della Tessera del Tifoso che garantirà sconti sulla proiezione dei film a tutti i tesserati“.
Il Castanea Basket inoltre in quest’occasione di condivisione con la città presenterà anche l’ultimo acquisto che definisce il roster del torneo di serie D e chiude il mercato in entrata della squadra gialloviola.
Il Castanea invita pertanto tutti gli sportivi a partecipare lunedì 8 ottobre alla presentazione ufficiale della nuova stagione sportiva.