SERIE D. Un canestro finale regala al Cus Palermo la vittoria nel derby contro GM Academy

L’anno solare del Cus Palermo finisce con la grande manifestazione sportiva organizzata per la mattina del 28 dicembre 2018, per festeggiare la vacanze natalizie. Realizzata in collaborazione con ll sponsor MYES School e la partecipazione di oltre 150 bambini provenienti dai vari centri minibasket del cussino e delle scuole Gabelli, Moleti, Mazzini.

La prima squadra, invece, comincia il girone di ritorno con una vittoria combattuta nel derby palermitano contro la GM Basket Academy.
La partita inizia con entrambe le squadre che giocano con grande intensità. Il primo quarto vede i padroni di casa portarsi avanti di 4 punti, ma nel secondo quarto i cussini riescono a ricucire il lieve gap, finendo il primo tempo in parità sul punteggio di 36-36. Nel terzo quarto le squadre pagano la stanchezza, ma i padroni di casa fanno meno errori e lo concludono sul +5. Nell’ultimo quarto gli universitari non mollano, anzi, rimanendo concentrati, riescono ad accorciare punto dopo punto fino a rientrare in partita e portarsi sul +1 a due minuti dalla fine. Nell’ultimo minuto il punteggio è in parità, con 30″ scarsi da giocare la GM ha il pallone per vincere la partita ma non concretizza, i cussini invece riescono nei secondi finali, su ripartenza, a realizzare il canestro della vittoria. Prossimo impegno in casa contro l’Orizzonte, in un altro derby cittadino.

GM Basket Academy – Cus Palermo  65 – 67.
Parziali: 22-18, 14-18, 17-12, 12-19.
Cus Palermo: Tomasello 1, Ajola 16, Rotolo 12, Di Marco 2, Bonanno 5, Di Mitri, Patti, Campora 7, Garofano 10, Loddo 6, Inzerillo 8, Randisi. All.:Catania F.