Sport nei Parchi, Barcellona ha nuovi 1400 metri quadrati dedicati allo sport

L'Orsa Barcellona ha partecipato all'inaugurazione rispondendo all'invito dell'amministrazione

Nel pomeriggio di ieri si è svolta a Barcellona Pozzo di Gotto l’inaugurazione di un nuovo parco di 1400 metri quadrati, sito in contrada Nasari dietro l’Istituto Comprensivo “Bastiano Genovese”. Il comune del Longano ha partecipato a un bando organizzato da Sport e Salute per il progetto “Sport nei Parchi”. Tra tante domande presentate in tutta Italia solamente 43 hanno dato esito positivo, tra cui quella di Barcellona che si è classificata al diciannovesimo posto. Il comune ha provveduto a individuare l’area, sistemarla e ha invitato pubblicamente le associazioni cittadine a partecipare al progetto, che prevede l’organizzazione nei fine settimana di giornate totalmente gratuite dedicate allo sport per i bambini, ma anche per le donne e per gli over 65.

L’Orsa Basket Barcellona del vice-presidente Lorenzo Crisafulli ha risposto presente all’invito dell’amministrazione comunale, insieme all’Asd Robur Barcellona (ciclismo) e all’Associazione Baupark Barcellona (tiro con l’arco). La società salesiana è da sempre in prima fila quando si parla di iniziative con risvolti riguardanti il sociale, basti pensare alla realizzazione del Parco Giochi “Noel Chiesini” in una delle grandi aiuole del PalAlberti.

Ieri pomeriggio all’inaugurazione del parco, alla presenza del sindaco di Barcellona, Avv. Pinuccio Calabrò, degli assessori Roberto Molino e Giuseppe Benvegna e di tutta la giunta comunale, l’Orsa Basket ha partecipato insieme a due suoi gruppi del Minibasket, Pulcini e Scoiattoli, accompagnati dagli Istruttori Filippo Biondo, Nino Crisafulli, Federica Gemelli e dal dirigente Bartolo Mancuso.