More

    Trapani affronta l’Eurobasket Roma. Coach Parente: “Sentiamo l’urgenza di fare punti”

    Si è svolta questa sera, con inizio alle ore 19.15, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la conferenza stampa pre-gara della Lighthouse Trapani. E’ stata presentata la partita contro la Leonis Roma, valida per la ventisettesima giornata della Serie A2 Old Wild West girone Ovest. Ha risposto alle domande dei giornalisti presenti il coach della Pallacanestro Trapani Daniele Parente.

     

    Daniele Parente: “Domani sarà una partita molto complicata ed il senso di urgenza di fare punti potrà essere condizionante. Dopo 26 giornate le squadre più o meno si conoscono, ognuno ha le proprie armi e tutti cercano di fare emergere i propri pregi provando a mascherare i difetti. La partita si vincerà sul ritmo, chi riuscirà ad imporre il proprio avrà la meglio. Sims gioca da numero “5” ma, come Brkic, gioca anche fronte a canestro e questo può essere un problema. La loro qualità è che fanno rotazioni a 10 e sono bravi a correre in transizione con Piazza e Deloach. I rinvii di alcune sfide creano inevitabilmente dei disagi ma non si devono trovare alibi e, per fortuna, noi al momento siamo padroni del nostro destino. Nel derby abbiamo regalato 15 minuti ad Agrigento per poi spremere tutte le nostre energie nel secondo tempo. La partita poi è stata persa su alcuni dettagli e noi stiamo lavorando per correggere questi errori. Per noi non fa differenza giocare il sabato di Pasqua e dovremo essere bravi a coinvolgere tutti i tifosi, pochi o tanti che siano. Il 90% di quello che si vede sul campo lo fa la testa, noi non abbiamo cambiato molto rispetto a quanto fatto con Ugo ed i ragazzi sanno che non devono sottovalutare nessun avversario considerato anche che il girone di ritorno è molto più complicato e forse noi non lo abbiamo capito”.

    TRAPANI vs ROMA: IL PREGARA

    Rifinitura al Pala CONAD per la prima squadra, in vista della partita di sabato 31 marzo contro la Leonis Roma. Gara valida per la 27^ giornata di Serie A2 Old Wild West girone Ovest.

    I CONVOCATI:

    Brandon Jefferson, Andrea Renzi, Filippo Testa, Marco Mollura, Davide Fontana, Stefano Bossi, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Vincenzo Guaiana, Kenneth Viglianisi, Jesse Perry.

    Arbitri: TIROZZI ALESSANDRO di BOLOGNA (BO); YANG YAO DANIELE di VIGASIO (VR); TRIFFILETTI CORRADO di MESSINA (ME).

    Note: Roster al completo.

    Media: Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

     

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img