More

    Trapani, coach Ducarello: “Con Roma un passo indietro, con Napoli attenzione all’approccio al match”

    Si è svolta questa mattina, a partire dalle ore 12.00, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la conferenza stampa pre-gara della Lighthouse Trapani. E’ stata presentata la partita contro il Cuore Basket Napoli, valida per la quinta giornata della Serie A2 Old Wild West girone Ovest. Ha risposto alle domande dei giornalisti presenti il coach della Pallacanestro Trapani, Ugo Ducarello.

    Ugo Ducarello: “Con Roma abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle precedenti gare disputate. La squadra durante il match ha avuto un buon atteggiamento ma abbiamo sbagliato dei dettagli, tra cui i tiri liberi. Durante la settimana abbiamo analizzato la partita e gli errori commessi con la consapevolezza che avremmo potuto essere un po’ più attenti e concentrati. In settimana abbiamo lavorato bene anche se giovedì abbiamo patito qualche acciacco fisico. Napoli nell’ultima gara ha disputato un’ottima partita perdendo solamente al supplementare. Domani dovremmo stare attenti all’approccio del match. Loro hanno bisogno di vincere e sono sotto pressione: può essere un aspetto positivo per noi. Dicono che sia l’ultima partita di Vucic e non so come possa scendere in campo dal punto di vista mentale. Per vincere dovremo essere bravi a mettere in ritmo gli esterni senza comunque perdere pericolosità sotto le plance dove potremo sfruttare qualche mismatch.
    Jefferson deve essere il leader e l’anima della squadra in tutte le partite; deve capire bene la realtà e il campionato che sta disputando. Il vero Jefferson è quello visto con Siena, ma ha fatto solamente una partita su quattro ed è un po’ pochino.
    Sono contento che domani inizi a Trapani questo importante torneo under 16; la società sta investendo molto sul settore giovanile. Sarà una importante occasione per vedere il livello dei nostri atleti a confronto con alcune tra le realtà più importanti del panorama nazionale”.

    NAPOLI VS TRAPANI: IL PREGARA

    Rifinitura mattutina al Pala Conad per la prima squadra (ore 10.00), in vista della partita di domani, domenica 29 ottobre contro il Cuore Basket Napoli. Gara valida per la 5^ giornata di Serie A2 Old Wild West girone Ovest.

    I CONVOCATI:
    Brandon Jefferson, Andrea Renzi, Filippo Testa, Marco Mollura, Vincenzo Guaiana, Stefano Bossi, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Stefano Spizzichini, Kenneth Viglianisi, Jesse Perry.

    Arbitri: SABETTA ENRICO di TERMOLI (CB); CENTONZA MICHELE di GROTTAMMARE (AP); ALMERIGOGNA MORENO di TRIESTE (TS).

    Note: Per Napoli è indisponibile Guglielmo Caruso, alle prese con la riabilitazione post-operazione alla spalla. Da valutare le condizioni di Kerry Carter e Mattia Mastroianni che in settimana hanno lavorato a parte.

    Media: Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img