Tutto pronto per l’Opening Day “Memorial Pierluigi Mollica” di B Femminile

La locandina dell'Opening Day "Pierluigi Mollica" di B Femminile

Per la prima volta, la Serie B femminile in Sicilia avrà un suo Opening Day, ovvero un’unica giornata e un’unica sede per l’esordio del massimo campionato regionale. Il primo turno del “Memorial Pierluigi Mollica”, nome con cui sarà chiamata la B, si giocherà sabato 5 novembre al PalaNebiolo di Messina proprio per celebrare la figura del dirigente peloritano scomparso nell’agosto 2020. 

Gara d’apertura alle 14 tra Katane Basket e Giuseppe Rescifina Messina; seguono alle 16 I Have a Team Ragusa-Gonzaga Basket Palermo, alle 18 Profumeria del Corso Palermo-Rainbow Viagrande Gruppo Altea, alle 20 la stracittadina Unime Messina-San Matteo Messina. L’intero pomeriggio sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook del Comitato Regionale FIP Sicilia da SportMe News; telecronisti delle partite saranno Daniele Straface e Marco Laquidara.

«L’Opening Day di Serie B è un’innovazione che ho fortemente voluto – spiega la presidente FIP Sicilia Cristina Correnti –. L’attività femminile va spinta anche attraverso eventi come questo: un pomeriggio al palazzetto per incontrarsi e confrontarsi, aperto ai tifosi, agli appassionati o ai curiosi che vogliano approcciarsi al basket. Sono felice del gradimento delle società. La sede di Messina è stata scelta per rendere il giusto tributo a Pierluigi Mollica, a cui sarà intitolata la Serie B: era la sua città, dove si è speso da grande appassionato quale era. Tutto il pomeriggio sarà trasmesso in streaming per dare una possibilità in più agli appassionati delle altre province».