La Moncada Agrigento si tutela col play Bruno Mascolo

0
343
Bruno Mascolo
Bruno Mascolo

La Fortitudo Moncada Agrigento comunica di aver raggiunto un accordo con Bruno Mascolo, playmaker di 190 cm nato a Castellammare di Stabia il 4 agosto 1996, in arrivo dalla Manital Torino con la formula del doppio tesseramento.

Il giocatore ha fatto parte del roster della prima squadra della formazione allenata da Frank Vitucci in Serie A (4.2 minuti di media in 5 presenze, high 8 minuti nella gara vinta contro l’EA7 Emporio Armani Milano).

Mascolo ha iniziato a giocare nel Basket Team Stabia prima di passare a Caserta nel 2011 e quindi a Torino l’anno successivo. Già parte del giro delle nazionali giovanili, era nel roster azzurro Under 18 che ha trionfato nel prestigioso torneo di Mannheim nel 2014.

Si tratta di un prospetto interessante”, dice il direttore sportivo biancazzurro Cristian Mayer. “Su di lui abbiamo ottime referenze, potrà darci una mano in regia ed è dotato di un buon tiro. Lo abbiamo preso anche nell’ottica di una valutazione per il nostro futuro trattandosi di un ragazzo del 1996 e quindi molto giovane. Ci aiuterà a dare profondità alle nostre rotazioni in un ruolo che, come ben sappiamo, è stato fortemente condizionato dall’inizio dalla stagione per gli infortuni di Alessandro Piazza”.

Mascolo arriverà questa sera ad Agrigento, sarà da martedì mattina a disposizione di coach Franco Ciani.