More

    Anche Elena Vella ai Mondiali under 17 di Saragozza

    Ancora soddisfazioni per la trapanese Elena Vella, l’atleta di proprietà della Virtus Trapani, quest’anno in prestito alla Bull Basket Latina, che sarà infatti una delle dodici atlete della nazionale italiana che parteciperà ai mondiali di Saragozza che si svolgeranno a partire da domani, 22 giugno, e fino al 2 luglio nella città spagnola.

    Elena ha già preso parte al torneo premondiale che si è svolto sempre a Saragozza in cui la nazionale Under 17 femminile, dopo due successi, è stata sconfitta solo in finale dalle padroni di casa della Spagna chiudendo il torneo al secondo posto.

    Da mercoledì, dunque, il via al Mondiale di categoria, in cui la squadra guidata dal coach Giovanni Lucchesi, nella prima fase dovrà confrontarsi con Repubblica Ceca (22 Giugno), Corea (24 Giugno) e USA (25 Giugno).

    Un anno ancora positivo per la giovane guardia trapanese (classe 2000) che dopo l’esperienza dello scorso anno con la Stella Azzurra Roma, quest’anno è stata tra i punti di forza della Bull Basket Latina che nello scorso mese di maggio, dopo il successo nei campionati regionali del Lazio nelle categorie under 16 e 18, ha anche raggiunto le finali nazionali del campionato under 16 di Battipaglia.

    Elena Vella è stata inserita anche tra le atlete azzurre convocate (al momento come riserva in quanto impegnata nei mondiali di Saragozza) per il raduno della nazionale under 16 in vista del campionato Europeo che si disputerà a Udine dal 6 al 14 agosto.

    La società della Virtus Trapani augura un grosso in bocca al lupo da parte della società

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img