AndrosBasket Palermo chiamata a confermarsi dopo la bella vittoria di Alghero: al PalaMangano arriva la Cestistica Savonese, sabato alle ore 17.
Un match difficile perché la classifica delle liguri è piuttosto bugiarda, frutto di un calendario complicatissimo (trasferta a Civitanova, sfida in casa con Empoli e trasferta di San Giovanni Valdarno per iniziare). Non a caso, al primo match alla portata, è arrivata una brillante vittoria, 76-61 sulla Virtus Cagliari: un successo nel segno della straniera Faidra Skiadopoulou, monolite di 1.92 da 22.5 punti e 11.7 rimbalzi di media, pronta a dar vita a un bellissimo duello ad alta quota con IevaPrėskienytė. Ma la Cestistica Savonese è anche la squadra degli ex, sono ben tre quelli di giornata: si parte dalla panchina col coach Vito Pollari, si prosegue in campo con Lucrezia Zanetti (15.2 di media), che a Palermo ha giocato quando aveva 17 anni, e si finisce con la play e motore della squadra Ileana Aleo, tre stagioni e 63 partite in maglia palermitana.
AndrosBasket carica per il match contro Savona con un roster al completo: gruppo senior in buone condizioni e under che rientreranno in gruppo oggi dopo l’impegno in B di giovedì con la satellite Alma Basket. Clima molto positivo e dopo la vittoria di Alghero che ha ridato certezze e stabilità, il match contro Savona, l’ultimo prima della sosta, potrebbe rilanciare ulteriormente AndrosBasket in classifica. Elettra Ferretti presenta così l’impegno: “In questo campionato tutte sono buone squadre, Savona non va sottovalutata, noi ci siamo e vogliamo dire la nostra in questo torneo. Il ritorno a Palermo di Ileana? – ha detto – Ė sempre un piacere giocare con chi ha fatto la storia di questa società, la aspettiamo”.
Palla a due sabato alle ore 17 al PalaMangano, arbitri due siciliani, Antonio Giuseppe Giordano di Gela (CL) e Luca Attard di Priolo Gargallo (SR), la partita sarà visibile in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook AndrosBasket Palermo.