DR2. Basket Acireale batte Santa Venerina 80-31

0
518

Buona la prima per il Basket Acireale che supera nella prima giornata del Campionato di Divisione Regionale 2 la compagine della Pallacanestro Santa Venerina per 80 a 31.

Gara a porte chiuse

La gara è stata disputata a porte chiuse per la squalifica del campo comminata alla società acese la scorsa stagione. Ancora un’altra giornata a porte chiuse sarà da scontare per Acireale che in pratica dalla quarta di Campionato riavrà il suo pubblico.

Acireale scappa nel secondo quarto

Gli acesi affrontano il quintetto avversario con determinazione sfruttando la regia di Gulisano e l’esperienza di Cerame, Andrea Venticinque e Prudente. Il primo canestro è ospite a firma Toscano ma rimedia subito sotto canestro Prudente che pareggia i conti. Segue una fase i cui i due team cercano di superarsi a vicenda ma sono i granata che trovano punti importanti da Di Benedetto (14 punti) e Garufi (anche lui 14 punti). Santa Venerina trova sempre più difficoltà ad attaccare la difesa schierata subendo invece in le transizioni avversarie. Due liberi di Garufi chiudono il primo tempo sul 23 a 12. I secondi dieci minuti vedono Acireale andarsene, 19 a 7 il parziale, con buone conclusioni di Bonomo ed il lavoro sotto canestro di Fichera. I granata utilizzano tutti gli atleti a referto con Luca Venticinque, Visalli e Longo a supportare bene le azioni dei padroni di casa. Il terzo ed ultimo quarto risultano l’esatta fotocopia del secondo. Parziali di 23 a 7 il terzo e 15 a 5 il quarto che conducono al risultato finale di 80 a 31 per il Basket Acireale. Il prossimo turno Domenica 3 Novembre vedrà gli acesi in trasferta, al Palazurria di Catania, contro la Cestistica Etnea alle ore 18.00

Acireale: Prudente 14, cerame 10, Garufi 14, Longo 2, Di Benedetto 14,Gulisano 8, Venticinque L. 4, Fichera 3, Aiello, Venticinque A. 5, Bonomo 6, Visalli. Tiri liberi:5 su 16. Tiri da tre punti: Prudente 3, Di Benedetto 4, Garufi 3, Cerame 2.

BASKET ACIREALE – PALL.S.VENERINA  80-31

S.Venerina: Botta, Colomasi, Mangano, Zaccone 6, Russo M. 9,Palermo,Cantarella 2, Russo D. 8, Scuderi, Toscano 6, Guadalupi.

Tiri liberi: 2 su 9.Tiri da tre punti: Russo Davide 2, Russo M. 1.

Usciti 5 falli: Botta.

Parziali 1° quarto 23-12  2°Q 19-7  3° 23-7    4° 15-5

Arbitri:La Spina e Bucolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here