Vittoria sudata per la Siaz Piazza Armerina al PalaFerraro. Contro una mai doma Fortitudo Messina i ragazzi di coach Diamante conquistano la terza vittoria del 2023, la prima in casa dopo una battaglia durata per quasi tutto il match, fino a cinque minuti dal termine. Successo fondamentale per la SIAZ nella terza giornata di ritorno della serie C Gold che consente alla formazione del presidente La Versa di mantenere ben salda la testa del campionato. Una partita nervosa e sofferta, che ha visto nei primi due quarti di gioco i ragazzi di coach Diamante soffrire la tenacia e la determinazione dei giovani di coach Cavalieri e chiudere in svantaggio il primo quarto di gara. Poi la prima riscossa per il 35 pari alla fine del secondo quarto. Il terzo quarto è andato avanti punto a punto, un testa a testa costante fino al break dell’ultimo quarto, quando una bomba di Occhipinti, una successiva palla recuperata e canestro in contropiede dello stesso, ha cambiato la sorte del match. Alcune palle perse dalla Fortitudo hanno inchiodato il finale di gara sul + 7 per la SIAZ.
A fine gara il commento di coach Diamante: “Abbiamo affrontato una squadra che non è una sorpresa, ma una bella conferma del nostro campionato, come confermato dai risultati che hanno ottenuto in trasferta. Abbiamo sfoggiato una prova maiuscola in difesa, tenendoli a 64 punti (realizzano 84 punti di media), per lo staff e per i giocatori stessi, questo è motivo di orgoglio. Come sempre ritorniamo in palestra a lavorare con umiltà sapendo che non abbiamo ancora raggiunto alcun risultato. Ringraziamo il nostro caloroso e affettuoso pubblico. Che mi aspetto ci segua a Messina domenica prossima!
Adesso, occhi puntati alla quarta di ritorno, quando la SIAZ affronterà il pericoloso Basket School in trasferta a Messina, quarta con 20 punti, una delle squadre accreditate, con gli Svincolati Milazzo e la Fortitudo alla promozione finale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.