Dopo la sconfitta casalinga contro la capolista Comiso, la prima squadra del Cus Palermo prova a reagire e tornare alla vittoria. Successo che arriva infatti in quel di Messina contro la Domenico Savio. Il match si mette subito nei binari giusti con i cussini che approcciano bene la gara e si portano sul +12 alla fine del primo quarto di gioco con il solito Pirrera che mette a segno 10 dei suoi 26 punti totali (14-26). Nel secondo quarto i padroni di casa cercano di accorciare ma i ragazzi di Coach Catania sono bravi a contenere gli avversari e a mantenere la doppia cifra di vantaggio (32-42). Al rientro dagli spogliatoi gli universitari aumentano la pressione difensiva e trovano con più facilità la via del canestro allungando il vantaggio fino al +17 con soli dieci minuti da giocare (45-62). Nell’ultimo quarto i messinesi tentano la rimonta e riescono a diminuire leggermente lo svantaggio senza però impensierire i cussini (67-78). Vittoria meritata e due punti importantissimi in vista del turno di riposo da rispettare il prossimo weekend e dell’ultima gara del girone di andata in casa contro l’Azzurra Pozzallo Basket domenica 05 febbraio.

 

Serie C: Asd Domenico Savio – Cus Palermo 67-78.

Parziali: 14-26, 18-16, 13-20, 22-16.

Asd Domenico Savio: Riparante F., Djuricic L. 6, Janic N. 22, Beracochea V. 18, Trupia N. 8, Kobylinskyi M. 4, Seslija M. 2, Bonanno A. 7, Vaccarella R., Trischitta G., Jovanovic V.. Coach Pati A.

Cus Palermo: Tomasello M. 6, Pirrera M. 26, Bonanno L. 13, Muratore G. 5, André D. 8, Forzano C. 9, Bertolino M. 2, Inzerillo A. 6, Greco R., Benfratello F. 1, Fontana E. 2, Calandra Mat.. Coach Catania F., Dir. Calandra Mar.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.