More

    C SILVER. Tra forfait e progettualità si pensa già alla prossima stagione

    Anche nel basket come nel quotidiano la crisi sta accentuando le differenze. Ha reso più evidente la distanza tra le società in salute e quelle che con sforzo cercano di allestire la propria attività.

    In vista della prossima stagione di C Silver ecco alcune novità che riguardano forfait e progettualità delle formazioni siciliane.

    E’ quasi certa la rinuncia dell’Aretusa Siracusa alla C Silver, una scelta dolorosa, ma inevitabile per la mancanza di quel sostegno che avrebbe permesso alla societa’ del presidente Giuseppe Padua di ripetere la straordinaria stagione 2017/2018. Riconfermato coach Paolo Marletta, ma per ripartire probabilmente dalla serie D.

    Rumors parlerebbero di difficolta’ dello stesso tenore sia per la Studentesca Licata, che per l’F.P Sport Messina, quest’ultimo sodalizio purtroppo abituato a stringere i denti e i ranghi in vista dell’iscrizione al campionato.

    In casa Alcamo, dove l’ addio del main sponsor Lipari Consulting ha aperto sostanzialmente una crisi, si attendono i frutti della convocazione dell’assemblea cittadini pensata per salvere la C Silver conquistata lo scorso anno ai danni di Adrano.

    La neo promossa Giarre, dopo fisiologiche preoccupazioni maturate nei giorni successivi alla promozione riguardanti i costi del salto di categoria, sta lavorando per presentare il proprio progetto ai nastri di partenza della C Silver. Riconfermato il gruppo della promozione, verranno fatti solo pochi accorgimenti.

    E’ certa l’iscrizione al campionato della Nova Virtus Ragusa, squadra come Siracusa splendida interprete della scorsa annata di C Silver. In vista della prossima stagione verrà rinnoverà  anche il rapporto di collaborazione in ottica giovanili con la Pegaso Ragusa.

    Sì convinto alla C Silver anche per Eagles Basket Palermo e Nuova Agatirno Capo d’Orlando. Qualche cambiamento dovrebbe interessare lo Sport Club Gravina che ha salutato nei giorni scorsi lo storico dirigente Livio Lo Nigro e dovrà trovare soluzioni ai dubbi legati al roster e rumors vogliono anche sulla panchina.

    Infine, si candida ad un ruolo di assoluta protagonista la Polisportiva Alfa, che nelle scorse settimane ha confermato l’indiscrezione riguardante la costruzione del nuovo palazzetto (che sorgerà vicino il Leonardo da Vinci) tramite lo stesso presidente Nico Torrisi. La nuova casa dell’Alfa permettera’ di risolvere il problema delle dimensioni in essere (salvo deroghe) nel vecchio campo di Via De La Salle.

    Alfa protagonista, ma insieme al Green Basket Palermo, che ha sfiorato la promozione in serie B qualche settimana fa. A queste due squadre va di diritto la candidatura a formazioni favorite per il grande salto, ma già in estate qualcosa potrebbe cambiare. Durante lo svolgimento della Fase Nazionale il presidente dei biancoverdi, Fabrizio Mantia, non ha nascosto l’ambizione di vedere veleggiare il Green in categoria superiori, qualora le condizioni esterne lo permettessero, anche senza una promozione ottenuta sul campo.

     

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img