More

    Capo d’Orlando, il primo colpo è il ritorno di Archie

    Betaland Capo d’Orlando comunica di aver sottoscritto un accordo con l’atleta statunitense Dominique Archie, campione di Belgio con il Telenet Oostende, già a Capo d’Orlando in A2 e A1 nel biennio 2013-2015.

    Ala di 201 cm per 98 kg, Dominique Archie è un atleta esplosivo e versatile, capace di ricoprire diversi ruoli in entrambe le metà campo. Arrivato a Capo d’Orlando dal Timisoara nell’agosto 2013 ha subito impressionato per dinamismo e impatto risultando essere uno dei principali artefici della cavalcata verso la A1 (15.6 punti, 7.1 rimbalzi di media, tirando con il 37.1 dall’arco nella stagione regolare, 14.5 punti e 6.5 rimbalzi nei playoff). “Miglior giocatore straniero della DNA Gold” per la giuria di Eurobasket.com, riceve nell’estate 2014 anche un invito a prendere parte a un camp dei Brooklyn Nets.

    Nella Serie A Beko 2014/15 disputa 26 partite chiudendo con 13.2 punti e 6.3 rimbalzi e si guadagna con l’Orlandina le attenzioni di un club come Ostenda che lotta per la conquista del titolo nazionale.

    In Belgio vince subito il campionato e conquista nella stagione appena conclusa uno storico triplete alzando i trofei della Supercoppa, Coppa di Lega e Campionato.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img