Cus Unime Me, squadra da battere: torna Ilenia Certomà, arriva Melissari?

0
389
Ilenia Certomà del Cus Unime

Il Cus Unime – San Matteo Messina diventa sempre più squadra da battere in serie B femminile. La formazione messinese allenata da Mara Buzzanca ha pescato dalla scomparsa Viola Reggio Calabria la guardia Ilenia Certomà. L’accordo trovato dall’atleta regione con le siciliane è stato annunciato ufficialmente ieri dalla società peloritana, Certomà aveva già vestito la maglia del San Matteo.

Il Cus Unime aggiunge un’altra tessera al mosaico del roster che tra qualche settimana esordirà nel campionato di serie B femminile.
Dopo un anno di permanenza alla Viola Reggio Calabria, culminato con una finale play off, torna in maglia gialloblu l’ala Ilenia Certomà.
L’atleta calabrese, nonostante la giovane età (è nata nel 1993), ha sulle spalle diversi tornei importanti.
Nel 2011-12 ha vinto il campionato nazionale di B Eccellenza con l’Olympia Reggio Calabria, giocando in A2 nella stagione seguente con la compagine d’oltre stretto.
Nel 2013-14, quando l’Olympia si trasferisce a Catania, passa al San Matteo Messina, con cui vince la B regionale, fallendo l’approdo in A3 per tre punti nella finale con Pescara.
Poi il passaggio, con tutto il gruppo salesiano, al Cus, dove quest’anno ritorna per provare a disputare un altro campionato di vertice.

Alla giocatrice classe 1993 potrebbe aggregarsi anche la compagna di squadra Giulia Melissari.