More

    Eagles Palermo con la massima fiducia per il turno dell’Immacolata contro Virtus Ragusa

    Due vittorie consecutive che hanno rimesso la barca dritta, adesso un’altra mareggiata da affrontare. I successi contro Cus Catania e Zenith Messina hanno riconsegnato entusiasmo alla Eagles Basket di coach Priulla, che adesso è attesa da un doppio confronto così ambizioso che può anche vedere i biancorossi affrontarlo con serenità e libero da costrizioni di classifica. Il modo di vincere, però, adesso si conosce.

    L’Immacolata vedrà i palermitani far visita alla Nova Virtus Ragusa, mentre sabato ossia solo 48 ore dopo toccherà recarsi a Catania per sfidare la Polisportiva Alfa. Incontri, rispettivamente, contro la quarta e la seconda forza del campionato. “Un ostacolo alla volta” come a più riprese dichiarato da coach Priulla.

    Nella passata stagione un nono posto con 13 vittorie e 17 sconfitte in Serie C per coach Massimo Di Gregorio e la sua Ragusa. Quest’anno l’inversione di tendenza, con 7 successi e 3 sconfitte sin qui e una quarta piazza di tutto rispetto, nonostante le due vittorie e due sconfitte nelle ultime quattro, colte però contro Siracusa e proprio Alfa Catania. Bocche di fuoco le due guardie Canzonieri (14.3 punti a partita) e Sorrentino (13.5), senza dimenticare l’apporto offensivo e difensivo del lungo Mammana.

    Di contro, al PalaPadua arriva unaEagles nettamente più in salute rispetto al torrido (dal punto di vista dei risultati) mese di novembre. In questo progressivo avvicinamento al giro di boa ha riportato non solo punti in classifica, ma anche una forma fisica vicina alla perfezione (eccezion fatta per lo stop, già assorbito di Andrea Testa). I due recenti successi di fila hanno permesso ai biancorossi di abbandonare la zona playout, che francamente non gli apparteneva, mettendola però adesso di fronte a due impegni complicati.

    Ripartire dall’atteggiamento difensivo del secondo tempo di domenica scorsa contro Messina è il punto fondamentale chiesto da coach Priulla. Domani sera (ore 19,30) palla a due al PalaPadua di Ragusache sarà alzata dai signori Andrea Castorina di Giarre e Andrea Parisi di Catania.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img