La Sicilia che vola in serie B: Cefalù e Patti pronte a festeggiare

0
362

A Cefalù, ma anche a Patti, è già festa. Le due formazioni siciliane che in C Silver hanno raggiunto l’accesso ai playoff al termine della stagione regolare, sono riuscite entrambe a conquistare un posto in B nazionale. Una boccata di ossigeno per tutto il movimento siciliano e il ritorno nel basket che conta per due società che hanno già alle spalle una tradizione cestistica di rispetto.

La Zannella Cefalù (girone C) è ormai certa del traguardo raggiunto. I festeggiamenti sono iniziati lo scorso week-end, ma solo al termine del match in programma domenica contro GMA Pozzuoli tutto il gruppo bianco azzurro sfilerà in città, per festeggiare in Piazza Duomo. Cefalù è stata in grado di vincere 33 partite sulle 35 in attivo, mantenendo l’imbattibilità (con i dovuti scongiuri!) per tutti i playoff. Aretusa Siracusa, Virtus Basket Canicattì e Sport E’ Cultura Patti le uniche formazioni che, dalla Campania in giù, sono riuscite a fermare i cefaludesi di Flavio Priulla.

Proprio lo Sport E’ Cultura Patti (girone D) ha ancora una partita davanti a se da vincere per poter festeggiare ufficialmente la B. In settimana la squadra si è allenata bene, curando con estrema attenzione ogni dettaglio utile ad affrontare la Vis Reggio Calabria con il giusto approccio fisico e mentale. Da Patti assicurano che i giocatori di coach Pippo Sidoti sono carichi e concentrati su un doppio obiettivo: mantenere l’imbattibilità al PalaSerranò e vincere per scrivere la storia della società del presidente Massimiliano Papa.