More

    L’Alfa Catania aspetta Ragusa nel primo di due turni casalinghi

    Incontro casalingo, domani pomeriggio, per la Polisportiva Alfa. Nel campionato di serie C Silver di basket maschile, il quintetto rossazzurro affronterà il Basket Club Ragusa. La partita è valida per la settima giornata del girone d’andata. Nel campo dell’Istituto Leonardo Da Vinci (palla a due alle ore 18,30) arbitreranno Carlo Di Giorgi ed Emanuele Calandra di Palermo. I rossazzurri, allenati da coach Andrea Bianca, si presenteranno al completo. Della partita sarà anche Riccardo Arcidiacono, che tornato in squadra a Messina contro la Fp Sport domenica scorsa, farà il suo debutto casalingo in questa stagione.
    Ragusa è una squadra che ha tre punti forti – afferma alla vigilia della gara, il tecnico dell’Alfa, Andrea Bianca -. Innanzitutto è una compagine formata da elementi che giocano insieme da tanto tempo e si conoscono alla perfezione. C’è una eccellente chimica di squadra. A questa esperienza si aggiunge la freschezza di alcuni giovani, che sono di assoluto rilievo non solo nel panorama siciliano, ma alcuni anche in campo nazionale come Gebbia e Chessari. E poi il gruppo ragusano è guidato da un ottimo allenatore come Massimo Di Gregorio. Un collega molto preparato, che conosce bene il campionato e lo sta affrontando benissimo. Ragusa è una formazione che ha grande energia e sopperisce alla mancanza di stranieri facendo quadrato attorno a giocatori giovani e di esperienza come Sorrentino, che ho avuto il piacere, in passato, di allenare per due anni”.
    Coach Bianca non ha dubbi: “Sappiamo che in casa nostra dobbiamo costruire il nostro campionato. Le prime quattro vittorie ottenute non devono farci dimenticare che questo è un torneo molto difficile. Siamo una matricola che si deve sempre battere contro tutti e giocare partite al cardiopalma lottando fino alla fine. Stiamo lavorando bene. Il gruppo è nuovo. I giovani giocano in C Silver per la prima volta, i due americani sono alla prima esperienza lontano da casa. Restiamo umili e cerchiamo di giocare al meglio e dare il massimo in questo doppio turno casalingo”. Domani alfisti contro Ragusa, sabato prossimo in terra d’etnea arriverà invece Il Nuovo Avvenire di Spadafora.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img