More

    Le decisioni del consiglio regionale, elezioni il 16 ottobre a Palermo

    Si è tenuto nel giorni scorsi a Capo D’Orlando il Consiglio Direttivo Regionale. Diverse le novità definite nel corso dell’incontro presieduto da Antonio Rescifina. Ecco le principali deliberazioni assunte:

    Allenatore benemerito 2015
    Il Consiglio ha proposto come allenatore benemerito 2015 il tecnico Giovanni Gebbia.

    Attività giovanili
    Al fine di continuare a promuovere la crescita del settore giovanile, il Comitato ha deciso di insistere con gli investimenti utili alla partecipazione delle selezioni regionali ai prestigiosi Tornei nazionali Fabbri (per il settore femminile) e Bulgheroni (per il settore maschile).

    Assemblea elettiva
    È stata fissata per il 16 ottobre a Palermo, presso la sede Fip Sicilia, l’assemblea ordinaria elettiva. La prima convocazione sarà per le 9.30, seconda convocazione alle 10.30.

    Legge 8/78 e Piano di riparto
    Il Comitato regionale esprime soddisfazione per l’incremento di questi contributi che, per l’anno 2016, si attestano a 51.151,00 euro, di cui 40.920,80 indirizzati alle società.
    Quasi il doppio rispetto la somma del 2015, pari a 27.397,00 euro, di cui 21.917,60 alle società.
    In merito ai contributi relativi al 2015, al momento congelati in attesa di documentazioni di pertinenza della Fip nazionale, il Comitato ha fatto richiesta alla sede centrale di anticipare queste somme alle società, da restituire non appena l’iter burocratico verrà sbloccato.

    Under 13 maschile
    Il Consiglio ha deliberato di intitolare il campionato under 13 maschile al cestita Lorenzo De Lise, tragicamente scomparso lo scorso agosto.

    Deroghe
    È stata accolta la richiesta avanzata dall’Ad Majora Ragusa di far giocare la selezione Under 16 femminile nel campionato Under 15 maschile.

    Riconoscimenti
    Il Consiglio ha deciso di consegnare due targhe alla carriera a Carmelo Viola e Josè Motta. I riconoscimenti saranno consegnati nel corso del torneo internazionale maschile in programma a Ragusa il 23 ed il 24 settembre. La premiazione sarà giorno 24.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img