MERCATO. Il Castanea firma l’esperto esterno abruzzese Giancarlo Schiavoni

ALTRO COLPO PER IL CASTANEA BASKET. L'esterno abruzzese Giancarlo Schiavoni è un nuovo acquisto del Castanea

Giancarlo Schiavoni - Castanea Basket
Giancarlo Schiavoni - Castanea Basket

Proseguono le ufficializzazioni in casa Castanea Basket 2010 che ha ormai praticamente definito il roster considerato che il torneo di serie C Silver inizierà a metà novembre. La società del presidente Alessandro Saccà per aumentare l’esperienza a disposizione della prima squadra ha chiuso la trattativa con l’esterno Giancarlo Schiavoni in uscita dalla Farnese Pallacanestro. L’atleta teramano, classe ’87, sarà infatti il giocatore più grande anagraficamente del roster gialloviola essendo un veterano in questa categoria in considerazione del fatto che l’ha giocata par tanti anni consecutivi nella propri regione con diversi club (Martinsicuro, Penta Basket Teramo, Teramo a Spicchi, Campli e Farnese Basket). Un giocatore che farà parte del pacchetto guardie a disposizione di coach Frisenda e che il Castanea ha scelto per le indubbie qualità tecniche ed umane a propria disposizione.

Lo scorso anno in forza al Farnese Basket è risultata essere la migliore stagione a livello statistico con una media di 12,5 punti a partita in 20 partite ed un high di 24 punti nel match contro il Basket Aquilano. Cifre che lo hanno posto come secondo marcatore di squadra. Adesso si profila una nuova avventura in Sicilia, esperienza che ha voluto fortemente come lo stesso giocatore ci conferma: “Ho trovato subito una società molto affiatata, dove c’è un bell’ambiente e si respira un’aria positiva. Mi sto ambientando e pian piano sto conoscendo la città di Messina. Volevo fare questa esperienza professionale. Per quanto riguarda la stagione io sono qui per dare tutto quello che ho, essendo la prima volta in Sicilia non posso sbilanciarmi sul livello generale del campionato. La nostra squadra dovrebbe comunque essere competitiva, lo speriamo ma solo il lavoro in palestra lo potrà confermare”.

Il Castanea Basket formula il proprio benvenuto a Giancarlo Schiavoni augurandogli il meglio a livello individuale e di squadra.