Orlandina e Trapani in campo per il turno infrasettimanale, le dichiarazioni pre gara

Quindicesima giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde, seconda di ritorno, turno infrasettimanale. Tre gare in programma mercoledì 27 gennaio, le restanti tre si giocano giovedì 28. Bergamo-Torino è stata rinviata a mercoledì 31 marzo. 

Mercoledì 27 gennaio, ore 18.30 

Mantova: Staff-Urania Milano 

Piacenza: UCC Assigeco-Apu Old Wild West Udine 

Mercoledì 27 gennaio, ore 20.30 

Orzinuovi: Agribertocchi-Tezenis Verona 

Giovedì 28 gennaio, ore 19.30 

Voghera: Bertram Tortona-Orlandina Basket Capo d’Orlando 

Giovedì 28 gennaio, ore 20.45 

Casale Monferrato: Novipiù JB Monferrato-2B Control Trapani 

Giovedì 28 gennaio, ore 21.00 

Treviglio: BCC-Edilnol Biella 

Mercoledì 31 marzo, ore 19.00 

Bergamo: WithU-Reale Mutua Torino 

CLASSIFICA

Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
Bertram Tortona  22  11  0
Agribertocchi Orzinuovi  16  3
Orlandina Basket 

Capo d’Orlando 

14  4
UCC Assigeco Piacenza  14  4
Apu Old Wild West Udine  14  5
Novipiù JB Monferrato  12  5
Reale Mutua Torino  10  3
Urania Milano  10  6
Tezenis Verona  6
BCC Treviglio  6
Staff Mantova  7

 

 

2B Control Trapani  8
Edilnol Biella  9
WithU Bergamo  9

 

BERTRAM TORTONA – ORLANDINA CAPO D’ORLANDO 

Dove: PalaOltrepo’, Voghera (Pv) 

Quando: giovedì 28 gennaio, 19.30 

Arbitri: Maschio, Salustri, Yang Yao 

Andata: 86-77 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/369jKKD 

QUI TORTONA 

Marco Ramondino (capo allenatore) – “Contro Casale la squadra ha giocato con determinazione e  precisione, crescendo nell’arco della gara: la capacità dei giocatori di eseguire con convinzione quello di cui  abbiamo parlato è stata importante. Difesa, coralità e prontezza sono aspetti importantissimi, perché tutti i  giocatori devono essere coinvolti: l’applicazione difensiva che stiamo avendo è notevole, dobbiamo essere  soddisfatti e orgogliosi, trovando le motivazioni per migliorare. Il record di vittorie è una soddisfazione  soprattutto per il Club, che nella storia recente ha centrato grandi traguardi. La squadra dà il giusto peso al  record, noi con grande determinazione dobbiamo attaccare ogni partita con lo stesso desiderio e la stessa  identità di squadra che dobbiamo mantenere sempre”. 

Giulio Gazzotti (giocatore) – “Arriviamo alla partita con Capo dopo un periodo di stop che ci ha permesso di  recuperare le energie e i piccoli problemi fisici delle ultime settimane. Dovremo, come sempre, concentrarci  sui nostri punti di forza e sulla loro messa in pratica nell’arco dei quaranta minuti. Capo è una squadra  sicuramente molto temibile con due giocatori americani di grande talento. Noi vogliamo continuare la nostra  striscia vincente che ci ha consentito di consolidare la fiducia nella squadra e in ognuno dei compagni”. 

Note – Nulla da segnalare. 

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, servizio in streaming su abbonamento di Lega  Nazionale Pallacanestro. Aggiornamenti costanti e continui sull’andamento della gara verranno pubblicati sul  sito e sui canali social del Derthona Basket. 

QUI CAPO D’ORLANDO 

Marco Sodini (allenatore) – Affrontare una squadra che non ha mai perso, in qualche maniera libera dalle  responsabilità. Noi però non vogliamo avere questo approccio con Tortona, dobbiamo avere il massimo  rispetto per loro, stanno facendo un lavoro eccellente, ma altrettanto dobbiamo avere il coraggio di giocare  una partita diversa. C’è bisogno di avere grandissima forza morale, avere il coraggio di spingere la nostra  pallacanestro all’estremo e fare un passo avanti, difensivamente parlando, per essere perfetti sotto ogni  profilo. Questa è una partita in cui ogni tiro preso dovrà essere un gran tiro, ogni difesa dovrà essere vissuta  come se fosse importantissima. Noi vogliamo giocare questa partita e girarci a vedere il risultato solo alla  fine”. 

Note – Out Tommaso Tintori e Simone Bellan. 

Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass.

 

NOVIPIÙ JB MONFERRATO – 2B CONTROL TRAPANI 

Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al) 

Quando: giovedì 28 gennaio, 20.45 

Arbitri: Tirozzi, Chersicla, Grazia 

Andata: gara non disputata, rinviata a mercoledì 17 febbraio (ore 14.00) 

In diretta tv su MS Sport (digitale terrestre in chiaro) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky) In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3r2i1Pl 

QUI CASALE MONFERRATO 

Mattia Ferrari (allenatore) – “Trapani ha in Corbett-Miller una delle coppie più prolifiche del campionato,  di maggior talento e atletismo. Il pacchetto lunghi è importante dal punto di vista realizzativo e la qualità degli  italiani è di grande impatto su questo campionato. Trapani è una squadra completa e forte, che verrà a Casale  per giocare una partita di grande intensità fisica, contro di noi che in questo momento continuiamo ad avere  deficit dal punto di vista del roster e ci presenteremo alla partita con gli stessi giocatori di Verona”. 

Note – Assente solo Daniel Donzelli, ancora alle prese con il suo infortunio. Da valutare invece le condizioni  di Fabio e Luca Valentini. 

Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/JBMonferrato), Instagram (@jbmonferrato) e Twitter (twitter.com/jbmonferrato) di JB  Monferrato. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS ed in diretta TV su MS Sport (601 del digitale  terrestre in Piemonte) e su MS Channel (canale 814 di Sky). 

QUI TRAPANI 

Fabrizio Canella (assistant coach) – La sconfitta con Treviglio non ci deve far deprimere ma è necessario  che ci dia lo slancio per ripartire. Per fortuna si ritorna subito a giocare, Casale è una formazione eccellente  con un grande allenatore. Fino ad oggi sono stati abbastanza altalenanti e dovremo essere bravi a non far  accendere le loro bocche di fuoco”. 

Matteo Palermo (giocatore) – È una stagione difficile, tutte le squadre sono attrezzate e l’imprevisto è  sempre dietro l’angolo. La nostra stagione fino ad ora è stata molto sfortunata ma non dobbiamo  demoralizzarci. È necessario imparare dai tanti errori commessi e riprendere a lavorare con umiltà e fiducia.  Casale è forte ma cercheremo di far prevalere la nostra voglia di riscatto”. 

Note – Non sarà presente Nwohuocha. Da valutare le condizioni di Spizzichini e Adeola. Media – Gara in diretta tv su MS Sport (digitale terrestre in chiaro) e MS Channel (satellite canale 814  piattaforma Sky). Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti  a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e  sull’account Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP.