More

    Playoff serie D, gara 1: Giarre in casa non fa sconti, Arcidiacono e Marzo mettono ko il Birrificio Amatori Messina

    Esordio positivo nei playoff per il Basket Giarre contro l’Amatori Basket Messina, gli atleti di coach D’Angelo hanno controllato agevolmente il match contro un Birrificio Messina che per tre quarti ha avuto grosse difficoltà a centrare il canestro avversario subendo la maggiore fisicità fisica della squadra di casa che nell’angusto PalaJungo ha chiuso con efficacia l’area. Match comunque sottotono per Maggio e compagni che devono archiviare velocemente la brutta prestazione e presentarsi giovedì al PalaTracuzzi con ben altro piglio per cercare di riportare in parità la serie.

    Partita che praticamente non è mai iniziata per il Birrificio Messina che ha non ha trovato contromisure contro la batteria di lunghi di casa segnando la miseria di 32 punti in tre quarti e ricucendo parzialmente il divario con una pressione a tutto campo nel finale quando il coach di casa ha schierato la panchina per preservare i titolari. Messina ha avuto enormi difficoltà dentro l’area con Cordaro limitato a soli 4 punti e da fuori spesso i ferri del PalaJungo hanno sputato fuori le conclusioni ospiti. Qualche decisione arbitrale soprattutto del fischietto Brugaletta, apparso spesso distante dall’azione e poco propenso al dialogo, non ha convinto gli ospiti, ma ciò non toglie nulla al fatto che Giarre abbia meritato la vittoria e Messina abbia fatto poco per rendere difficile la vita ai padroni di casa. La serie adesso si sposta al PalaTracuzzi e fra le mura amiche il Birrificio Messina avrà l’occasione di riscattare la brutta prestazione e tentare di prolungare la serie.

    Tabellino:

    Basket Giarre – Birrificio Messina 65-53

    Basket Giarre: D’Urso, Leonardi N., Quattropani 5, Caminiti 6, Ciaurella 1, Genovesi, Cantarella, Leonardi A 3. Marzo 23, Maccarrone 4, Arcidiacono 21, Costanzo 2. All: D’Angelo

    Birrificio Messina: Mondello 16, Di Dio 7, Irrera, Pace 11, Rizzo, Casablanca, Currò 2, Spanò, Roamano, Valitri, Cordaro 4, Maggio 13. All: Maggio M.

    Parziali: 18-12, 41-22 (23-10), 57-32 (16-10), 65-53 (8-21)

    Arbitri: Esposito e Brugaletta di Ragusa

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img