More

    Salvo Rappa presidente Eagles dopo la prima amichevole: “I numeri ci sono, verranno anche le giocate”

    Ottime risposte dal punto di vista dell’atteggiamento, della voglia e dell’applicazione, a discapito di una condizione fisica che non potrebbe essere migliore di come è ora. Questo il contenuto del bagaglio che la Eagles Palermo si è portata dietro dal primo test stagionale a Cefalù contro la Costa d’Orlando, società militante in Serie B.

    Tre tempi da 10′ e un mini-tempo della lunghezza di un supplementare, ossia appena 5′, nei quali i biancorossi di coach Flavio Priulla hanno potuto riassaporare la sensazione di incontrare un avversario sul campo. Più del 60-67 maturato al PalaIgnazioCefalù, amichevolmente concesso dalla società amica dello Zannella Basket in virtù dei lavori in fase di completamento al PalaDallaChiesa di Bagheria, per l’allenatore biancorosso altri aspetti al momento interessano maggiormente.

    Sono abbastanza soddisfatto della prova dei ragazzi – ha commentato coach Priulla nel post gara -. Dal punto di vista fisico abbiamo visto ciò che ci aspettavamo, ossia di essere al 40-50%. Abbiamo fatto sin qui 16 allenamenti e devo dire che la seconda settimana, ossia quella in corso, sta procedendo ancora più intensamente. Siamo una squadra grossa ed è normale che i ragazzi sentano la fatica, questo significa che stiamo lavorando bene. Mi è piaciuto soprattutto l’atteggiamento dei ragazzi, che hanno provato sempre a difendere con intensità“.

    Dobbiamo trovare pian piano gli equilibri in funzione delle nostre caratteristiche – ha concluso -. Una squadra nuova, che deve conoscersi e alla quale chiedo molte letture, dunque ci sarà il tempo per migliorare. Prenderemo le cose buone e le cose meno buone da questa prima uscita e le analizzeremo, comunque mantenendo questa fiducia e questo atteggiamento“.

    Preparazione che riprenderà questo pomeriggio, sempre alla Palestra ‘Pirandello’ di Bagheria, mentre già sabato arriverà il secondo test sempre contro la Costa d’Orlando al PalaValenti di Capo d’Orlando.

    Presidente Rappa: “Premesse positive, spero che questi ragazzi entrino nel cuore dei tifosi”

    Presente alla prima amichevole stagionale della sua Eagles Palermo anche il presidente Salvo Rappa, che ha parlato di programmazione e delle prime impressioni sul roster.

    “Un bravo a Francesco (Lima, ndr) per il lavoro svolto, come sempre ha cercato di far quadrare, spendendo il giusto e cercando di ottenere il massimo. Credo da quello che ho visto ieri che c’è ancora del lavoro da fare ma che le premesse siano più che positive. A parte il massimo impegno di tutti, che non può che fare piacere, ho visto anche alcune belle giocate e comunque una prima buona intesa tra i giocatori come è giusto che sia”.

    Le tappe di quest’anno sono state nei termini e anzi abbiamo anticipato, avvantaggiandoci. Abbiamo fatto la squadra che volevamo fare, al di là della normale pesantezza delle gambe, ho visto impegno e voglia da parte di tutti. Un plauso vorrei farlo anche al nostro preparatore, Flavio Paternò, per l’eccellente lavoro che sta svolgendo con i ragazzi in questa delicata fase della stagione, il suo campionato lo sta già vincendo”.

    Pensieri proiettati già alle gare ufficiali al PalaDellaChiesa di Bagheria, casa dei biancorossi, e al pubblico che si spera adotti questa squadra come l’anno scorso.

    I numeri ci sono e le giocate vengono anche di conseguenza con l’empatia che si va a creare tra giocatori e pubblico. Come sempre, possiamo soltanto auspicare che gli sforzi fatti possano entrare nel cuore dei nostri tifosi e di tutti i bagheresi – ha concluso Rappa -, che possano sostenerci perché possono essere davvero decisivi in termini di risultati”.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img