More

    Serie A2 Lnp. Il programma della 18^ giornata e le dichiarazioni pre gara di Agrigento – Trapani

    In programma la 18^ giornata, settima di ritorno, nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West 2023/24. Cinque  gare in programma sabato 6 gennaio; Torino-Cantù è l’unica partita di domenica 7. 

    Sabato 6 gennaio, ore 18.00 

    Treviglio: Gruppo Mascio-Elachem Vigevano 1955 

    Cremona: Ferraroni Juvi-Novipiù Monferrato Basket 

    Porto Empedocle: Moncada Energy Agrigento-Trapani Shark 

    Sabato 6 gennaio, ore 19.00 

    Ferentino: Benacquista Assicurazioni Latina-Luiss Roma 

    Sabato 6 gennaio, ore 20.30 

    Milano: Wegreenit Urania-Real Sebastiani Rieti 

    Domenica 7 gennaio, ore 18.00 

    Torino: Reale Mutua-S.Bernardo Cinelandia Cantù 

    CLASSIFICA

    Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
    Trapani Shark  32  16  1
    S.Bernardo-Cinelandia Cantù  24  12  5
    Reale Mutua Torino  24  12  5
    Wegreenit Urania Milano  22  11  6
    Real Sebastiani Rieti  20  10  7
    Gruppo Mascio Treviglio  20  10  7
    Ferraroni Juvi Cremona  18  8
    Elachem Vigevano 1955  12  11
    Moncada Energy Agrigento  10  12
    Luiss Roma  10  12
    Novipiù Monferrato Basket  13
    Benacquista Assicurazioni Latina  15

     

    MONCADA ENERGY AGRIGENTO – TRAPANI SHARK 

    Dove: PalaMoncada, Porto Empedocle (Ag) 

    Quando: sabato 6 gennaio, 18.00 

    Arbitri: De Biase, Morassutti, Berlangieri 

    Andata: 72-105 

    In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/5n9a6td5 

    QUI AGRIGENTO 

    Marco Calvani (allenatore) – Sono molto contento di giocare il derby come prima partita, perché Trapani ha  dimostrato ad oggi di essere la migliore, una squadra che su 17 partite ne perde 1 e ne vince 16, non è un caso  se si ritrova prima in classifica dopo tante giornate. Credo che competere e poter giocare contro i migliori sia  assolutamente una sfida di grande gradimento per me e per i giocatori. Questa partita del derby, è una grande  occasione per sostenere la squadra in un momento particolare. Noi faremo di tutto per vincere, ma sarebbe  auspicabile avere anche una bella spinta in più che ci accompagni durante tutta la partita, con il calore e l’affetto  di tutti gli agrigentini. Amunì!”. 

    Note – Inizia l’anno nuovo e la Fortitudo Agrigento lancia un messaggio forte, cambia coach il primo giorno del  2024, chiamando Marco Calvani per sostituire Damiano Pilot e si prepara alla prima partita, il derby siciliano  contro Trapani al PalaMoncada. Inutile negare che sulla carta la squadra di coach Parente parte favorita, la sua  squadra viaggia su ritmi impressionanti con 16 vittorie ed 1 sola sconfitta, mentre la Fortitudo Agrigento si  trova nelle posizioni di bassa classifica, a soli 2 punti da Vigevano, ma ben 8 dalla Juvi Cremona, le due  prossime avversarie dopo il derby con la Trapani degli ex Mian e Imbrò. Le due squadre si sono già affrontate  2 volte; la prima in Supercoppa quest’estate (successo agrigentino al PalaMoncada 79-72) e la seconda in  campionato dove, a differenza del primo match, a trionfare è stata Trapani con un divario netto (105-72 al  PalaShark). 

    Media – Diretta streaming su LNP Pass, con commento di Domenico Vecchio e Michele Bellavia. 

    QUI TRAPANI 

    Daniele Parente (allenatore) – La partita di Agrigento rappresenta per noi un test molto impegnativo per  diversi motivi: il primo, scontato, perché è un derby. Il secondo, ci hanno già battuto e sappiamo per esperienza  quanto è complicato giocare ad Agrigento. Terzo, hanno cambiato guida tecnica; Calvani, oltre ad avere grande  esperienza, è un allenatore molto preparato e dà subito il suo imprinting alle squadre. Detto ciò dovremo essere  pronti a reagire a situazioni non viste fino ad ora. Per tutta questa serie di motivi cercheremo di controllare la  componente emotiva del match e provare ad imporre il nostro ritmo”. 

    Fabio Mian (giocatore) – Siamo reduci da una ottima settimana di lavoro e siamo carichi più che mai per  affrontare un derby, che diventa crocevia fondamentale per proseguire la nostra striscia di vittorie, a maggior  ragione perché Agrigento è l’unica squadra che ci ha battuto assieme a Cantù. Siamo convinti che sarà una  partita molto dura, poiché entrambe le piazze ci tengono tantissimo a vincere. Loro hanno cambiato allenatore  in settimana e saranno motivati a dare il massimo”. 

    Note – Tutti a disposizione tranne Yancarlos Rodriguez, fermo per infortunio. 

    Media – Diretta streaming su LNP Pass. Radiocronaca diretta su Radio 102 (95.5, 100.1, 102 Mhz). Aggiornamenti ad ogni fine quarto e risultato finale sulla pagina Facebook ufficiale Trapani Shark. Telecronaca  differita su Telesud.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img