More

    SERIE B. Coach Bocchino e la Virtus Kleb Ragusa: “Onorato della chiamata, nessuna differenza da un impegno di Nazionale”

    Coach Antonio Bocchino ha svelato le caratteristiche della Virtus Kleb Ragusa che verrà. L’allenatore Azzurro siederà quest’anno in una panchina di club, quella ragusana, che ritrova la Serie B in un Girone B competitivo e dispendioso in termini di energie.

    L’accordo tra l’allenatore e la dirigenza Virtus Kleb è arrivato poche settimane e dopo pochi giorni di trattative.

    Come hai accolto la chiamata della Virtus Kleb Ragusa?

    “Ho accolto la proposta con entusiasmo. Sono stato onorato di questa chiamata – ammette Antonio Bocchino – in pochissimo tempo abbiamo raggiunto un accordo sulle idee, sui programmi sopratutto con grande partecipazione e senso di appartenenza. Non smetterò mai di ringraziare per la fiducia che mi hanno accordato”.

    Che differenza c’è tra un impegno in Nazionale con uno di club?

    “Non c’è nessuna differenza – spiega il coach Azzurro – s’insegna sia a livello giovanile che a livello di basket senior. S’insegna la tattica individuale e quella di squadra, si sviluppa la capacità di riconoscere i limiti dei giocatori realizzando una programmazione che permetta di superarli. Più si migliora individualmente, più ne ha beneficio tutta la squadra”.

    Che squadra sarà la tua Virtus Kleb Ragusa?

    “Sono molto contento del lavoro svolto dalla società in questo momento. La squadra deve essere in grado di emozionare per emozionarsi, spero si veda ogni domenica cosa vuol dire portare in giro per l’Italia il nome della città di Ragusa. Vivremo partita per partita; ognuna dovrà essere il nostro punto d’inizio e di arrivo, per poi ripensare al prossimo impegno”.

    Che opinione sulla composizione dei gironi e delle squadre che affronterete?

    “E’ un girone nuovo – spiega il coach – andremo ad affrontare squadra della Lombardia e tre dell’Emilia Romagna. Sarà, per i roster che ho letto, un campionato medio alto e questo deve darci voglia e coraggio di mettere nel modo migliore possibile quel che sappiamo fare. La nostra società è attrezzata per far fronte a questo tipo di campionato e sicuramente come tutte le realtà che si affacciano ad una Serie B in un Girone Nord troverà una serie di ostacoli. In realtà – continua coach Bocchino – sono fermamente convinto che la conoscenza, la competenza e la programmazione che ha la società renderà sempre più agevole il nostro cammino”.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img