More

    Sfida d’alta quota al PalaDonBosco per il Green Palermo, arriva Canicattì

    Ultimo big match per il Green, che domani al PalaDonBosco ospita la forte Virtus Basket Canicattì quinta in classifica.
    La squadra ospite ha quattro punti di vantaggio sui biancoverdi, grazie alle diciannove vittorie in ventisette gare. Per la squadra allenata da Humberto Manzo, che ha anche vestito in panni del giocatore in questa stagione, è stato un anno molto travagliato: porte girevoli dalle parti di Canicattì, tra partenze e arrivi. Il roster, che a inizio stagione si presentava in un modo, ha cambiato tanto: persi Mancasola, Griffin e Dieye, rispetto alla gara d’andata col Green la novità è l’americano Jarvis Garner, ala micidiale che sta letteralmente mettendo a ferro e fuoco le difese C Silver con 27.7 punti di media (26, 36 e 24 punti nelle ultime tre uscite). Non vanno però scordati giocatori d’alto livello come la coppia d’esterni GiustiPortannese, di primissima categoria.
    A Canicattì è legato forse il ricordo più dolce dell’annata Green, quella vittoria 75-90 che aveva ritemprato gli animi e fatto ritrovare l’entusiasmo all’ambiente, impegnato in una faticosa rimonta. A distanza di quindici partite, il Green ha preso consapevolezza di una stagione finita troppo presto: adesso è il momento di lanciare i giovani, contare sul gruppo e su un gioco rapido e imprevedibile per riuscire a vincere. In settimana lavoro differenziato per un paio di giocatori, ma la squadra dovrebbe esser al completo. Nei convocati, spazio anche all’under Alessi, dopo quasi due mesi di lavoro col gruppo, un bel traguardo personale. All’andata i palermitani vinsero mandando sette uomini in doppia cifra, con una folgorante prestazione di Lebo (15 punti e 11 rimbalzi): servirà questa formula vincente per ottenere due punti prestigiosi.
    Palla a due alle ore 18.30, arbitri dell’incontro Andrea Federico Castorina di Giarre (CT) e Fabio Fichera di Aci Catena (CT).

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img