Stella di bronzo al merito sportivo per Ciccio Venza

0
304
Francesco Venza direttore generale della Betaland Capo d'Orlando

Un riconoscimento di grande prestigio per Ciccio Venza, dal 1998 dirigente dell’Orlandina Basket. Il dg trapanese è stato premiato con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l’anno 2015. Le considerazioni di Ciccio Venza su Facebook:

Condivido questo inatteso ed inaspettato riconoscimento con tutti quelli che in quasi quarant’anni di carriera ho avuto l’onore ed il piacere di conoscere su tutti i campi di basket in cui sono entrato o con una maglietta addosso o in giacca e cravatta. Ringrazio la mia famiglia che non ha mai ostacolato un hobby diventato col tempo il più bel lavoro che potessi fare. Un pensiero a Mio Padre, mio primo tifoso ed ai miei due Maestri, Zio Alberto Cardella e Zio Ciccio Pinco che hanno fatto si mi innamorassi della “palla al cesto”.

Il testo della lettera con cui il Coni ha conferito il premio a Ciccio Venza:

Caro Francesco Paolo,

con grande felicità comunico che il CONI ti ha conferito la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per I’anno 2015 in riconoscimento delle benemerenze acquisite nella tua attività dirigenziale. Con questa onorificenza I’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio. Mi congratulo profondamente con te, augurando che nel prosieguo dell’attività dirigenziale possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni. Nell’informarti che l’onorificenza ti verrà consegnata nel corso di una cerimonia predisposta dal Comitato Territoriale del CONI e che avrà cura di comunicarti con nota a parte la data ed il luogo dell’evento, rinnovo i miei complimenti e ti invio i più affettuosi saluti

                                                                                                               Giovanni Malagò