Titoli di coda sui playoff della Pallacanestro Trapani

Capitan Filloy e il patron Basciano tirano le somme

0
298

Scorrono i titoli di cosa sui playoff della Pallacanestro Trapani. Un post season bellissima quella interpretata  formazione affidata ad Ugo Ducarello. I granata si sono arresi solo in gara 5 alla Leonessa Brescia di Andrea Diana, scrivendo un altro pezzetto della lunga storia della società del presidente Pietro Basciano.

È proprio il patron dei granata a parlare a conclusione della gara giocata ieri al PalaSanfilippo di Brescia.

L’ultima gara di questa serie ha confermato quanto si era visto nelle precedenti quattro partite: è stata una bellissima sfida, accesa e combattuta fino all’ultimo secondo. Ci congratuliamo con Brescia, una formazione che ha dimostrato tutto il proprio valore e che, ne siamo certi, avrà la possibilità di farsi valere nel proseguo dei playoff. Come nel resto della stagione, anche stasera la nostra squadra ha dato prova di un grande attaccamento e di uno spiccato rispetto per la maglia granata. Mi preme ringraziare i giocatori e lo staff tecnico per la serietà mostrata nel corso di tutta l’annata. Usciamo a testa alta da questi playoff, con la convinzione che abbiamo costruito un gruppo solido, compatto e di valore, da cui ripartire con fiducia in vista del prossimo campionato”.

Un gruppo che quest’anno ha avuto come guida in campo Demian Filloy, capitano che non ha mancato di evidenziare la tenacia messa in campo dalla squadra in gara 5.

E’ stata una serie molto combattuta. Contro molti pronostici siamo riusciti a riportarla a Brescia, credendo fino in fondo nelle nostre risorse. Riguardo a gara 5, sapevamo che i nostri avversari avrebbero fatto di tutto per iniziare fortissimo e, complice anche qualche nostro errore, sono riusciti a portarsi avanti. Nella ripresa siamo andati meglio, riavvicinandoci nel punteggio. Brescia alla fine l’ha spuntata: sono stati bravi loro, ma a noi rimane la consapevolezza di non aver mollato, combattendo fino all’ultima sirena, così come abbiamo fatto per l’intera stagione. I nostri tifosi ci sono stati sempre vicini e anche ieri abbiamo visto tanti appassionati granata sulle tribune del Pala San Filippo: a loro va il mio saluto e un sincero ringraziamento”.

La Pallacanestro Trapani sta rientrando in queste ore in Sicilia, in attesa dello sciogliete le righe ufficiali.