GIOVANILI. L’U18 Rainbow parte con due vittorie in fila, il commento di Ferlito e Catanzaro

La Rainbow Catania Basket U18

Avvio di stagione molto positivo per la formazione Under 18 della Rainbow Catania Basket. Le ragazze allenate dai coach Ferlito – Catanzaro hanno cominciato con due successi su altrettante partite nel girone unico regionale di categoria. 

La prima sfida è andata in scena domenica scorsa, sul campo della palestra “Leonardo Da Vinci”. Le giovani bianco rossoblù hanno dominato le rivali della PGS Sales a domicilio con un netto 48-75. Da segnalare, nell’occasione, le prestazioni di Chiara Distefano e Gloria Giacobbe, top scorer della sfida, rispettivamente con 21 e 18 punti. 

Le etnee sono tornate in campo nel pomeriggio di ieri nel secondo derby catanese contro la Lazur Catania, piegata per 60-40. Match mai in discussione, sebbene più equilibrato del precedente, quello contro le lazurine, che già alla pausa lunga ha visto un corposo “+16” (37-21). Ottima prova corale della Rainbow, nella quale spiccano i personali della solita Chiara Distefano (15 punti ) e di Arianna Catanzaro (14). 

Soddisfatta dopo le prime due prove coach Marzia Ferlito: “Con la prima gara contro la PGS Sales abbiamo ripreso esattamente da dove avevamo lasciato. Lavorando con grande impegno e dedizione. Inoltre con gli innesti delle nuove che unitesi  alla formazione under 18 e con l’apporto di Coach Gianni Catanzaro, siamo ancora più competitivi e compatti e lo abbiamo dimostrato, seppur solo a tratti, anche nel derby con le cugine della Lazur. Adesso aspettiamo di recuperare Cocina e Venticinque, ferme ai box nell’ultima gara, continuando su questa strada, fatta di lavoro sui fondamentali, fisico e soprattutto  sulla mentalità e sul gruppo. Abbiamo ancora un’infinità di cose sulle quali migliorare e lo faremo in allenamento da domani, ma posso dirmi soddisfatta della fame delle ragazze. Quindi.. testa alta e pedalare”.

Coach Gianni Catanzaro sottolinea il lavoro svolto sin qui: “Sono le prime due partite del campionato U18. Quest’anno abbiamo allargato il gruppo con nuove giocatrici che si stanno integrando perfettamente con le altre. Le due gare sono andate bene, sono state utili a coach Ferlito ed al sottoscritto per capire che siamo sulla strada giusta per raggiungere i miglioramenti che vogliamo. Tutte le ragazze sono state chiamate in campo e tutte si sono mostrate pronte, dando un contributo alle vittorie. Adesso attendiamo anche l’esordio stagionale della formazione Under 16, che debutterà domenica prossima alla “Leonardo Da Vinci” contro il PGS Sales”