Tempo di programmazione per la Virtus Trapani che in queste ore ha definito i quadri tecnici per la prossima stagione sportiva 2017/18.
Per quanto riguarda la prima squadra, in attesa dell’ufficialità da parte della Federazione che dovrebbe sancire il ripescaggio in Serie D, il primo allenatore sarà Massimo Cardillo, arrivato quest’anno alla Virtus per sostituire Giacomo Genovese, transitato alla Green Basket di Palermo in serie B, che in questi anni grazie alla sua esperienza ha dato alla Virtus un grande contributo per il miglioramento in termini tecnici ed organizzativi ed a cui va il sentito ringraziamento della società.
Cardillo si occuperà anche di settore giovanile curando in particolare i gruppi under 18 ed under 15 maschili ed under 18 femminile. Il vice allenatore della prima squadra sarà Alessandro Oddo che dalla prossima stagione ha deciso di “appendere le scarpe al chiodo” da giocatore per intraprendere il ruolo di “coach”.
Coach Michele Pellegrino, confermato, si occuperà dei gruppi under 16 e 14 maschili mentre Marco Tobia, da tre anni vice allenatore, avrà la responsabilità del gruppo under 20 maschile. Gigi Di Vita si occuperà dei gruppi under 13 B e under 14 femminili mentre il “decano” Mario Cannamela curerà, come sempre, la crescita degli under 13, degli Esordienti e degli Aquilotti.
Il minibasket, infine, vero fiore all’occhiello della società, verrà curato ancora dalla responsabile Maria Grazia Savalli coadiuvata da Fabio Onorati. Il preparatore atletico sarà Pierluca Salvo mentre le comunicazioni esterne verranno curate ancora da Michele Scandariato. Anche per la prossima stagione verrà utilizzata la sala pesi della palestra del Prof. Oscar Tipa.
La Virtus Trapani ringrazia, infine, Maurizio Zichichi e Salvatore Mazzara per il proficuo lavoro effettuato nei quadri tecnici negli anni passati.